Add new comment

Michele (not verified)

Far pagare il passaggio sul proprio terreno privato è lecito, ed è anche lecito scegliere l'importo da far pagare - Nello specifico si fa pagare il passaggio non l'accesso alla spiaggia. In QUESTO specifico caso ci sono alcuni problemi però:

1) Deve rilasciare scontrino e/o consentire pagamento elettronico che da giugno sarà obbligatorio e vedremo come si configurerà la cosa...

2) l'accesso ad OGNI spiaggia deve essere libero, quindi, è vero trattasi di un passaggio su di un terreno privato ma in questo caso tale passaggio si configura come un accesso alla spiaggia data la natura del terreno quindi sì, può far pagare a patto che sulla spiaggia sia presente un'altra via di libero accesso. Ma su quella spiaggia non è garantito..o meglio ci sarebbe pure ma i proprietari degli stabilimenti ci vanno a buttare la propria spazzatura ed il comune non ne cura in alcuna maniera la manutenzione, connivente con i lidi, quindi è praticamente invaso dai rovi

3) Quella scala è un abuso edilizio da qualsiasi punto di vista, di fatto andrebbe interdetta a prescindere da qualsiasi considerazione sull'arrampicata\spiaggia. Ed è pericolante e non sicura.

Sul primo e terzo punto non c'è da discutere, è così e basta. Il punto 2 è delicato e avrebbe bisogno di una bella aula di tribunale. In QUESTO specifico caso che si arrivi ad una chiusura e ad uno scontro è soltanto AUSPICABILE perché porterebbe ad una soluzione definitiva e non a questa soluzione all'italiana dalla quale nessun arrampicatore ha da giovare nè nessun cittadino. Dovrebbe esserci sempre piu' gente come questi "cafoni" che magari potrebbero aver sbagliato nei modi ma non nel messaggio. Ovviamente mi riferisco a questo caso particolare..

Wed, 05/11/2022 - 10:58

Plain text

  • No HTML tags allowed.
  • Lines and paragraphs break automatically.
  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.